FARE JOGGING: BENEFICI FISICI E MENTALI

Ragazza che corre

Quando si rimane per troppo tempo inattivi o si diventa per lavoro sedentari, il corpo ne risente fortemente, sia a livello fisico che mentale. Gli svantaggi, infatti, di una vita poco dinamica possono essere parecchi: tra questi, l'inefficienza del sistema cardiovascolare, il malfunzionamento di quello respiratorio e più in generale l'obesità.

Andiamo ancora di più nel dettaglio: fare jogging, prima di tutto, limita l’ipertensione e le malattie arteriose, favorendo il mantenimento del tono muscolare. In secondo luogo, correre con una certa costanza aiuta le capacità aerobiche dell’organismo, mantenendo in forma il cuore e facilitando l’eliminazione dei grassi e degli zuccheri in eccesso. La conseguenza è una riduzione del peso e del colesterolo, con generale miglioramento del benessere generale.

Stretching

Da non dimenticare è anche la sua funzione antistress, che riequilibrando i valori ormonali ed energetici dona una sensazione di benessere dovuta alla produzione massiccia di endorfine. Lo conferma anche Dean Karnazes – ultramaratoneta statunitense – secondo cui "la corsa è la ricerca della pace interiore". Non occorre però essere professionisti per correre, l'essenziale è sentirsi bene e saper scegliere la scarpa giusta!

iscriviti alla nostra newsletter

rimani sempre aggiornato su tutte le nostre novità

vieni a trovarci nel nostro showroom

ULISSE

via Lazzaretto, 22
95024 Acireale (CT)

tel: 095 7649478
info@scelgoulisse.it

  • Acconsento al trattamento dei miei dati nel rispetto delle norme espresse nell'informativa della privacy
  • Desidero rimanere informato su promozioni, servizi e aggiornamenti delle vigenti normative sui servizi offerti da LA CRISTALLINA.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.